Le migliori spiagge delle Bahamas
Quali sono le migliori spiagge delle Bahamas?
Oltre 2 mila tra isole e atolli tutti da esplorare, clima perfetto e scenari da sogno: le Bahamas incarnano da sempre l’idea del paradiso terrestre, la meta perfetta per una fuga esotica.
Scegliere questo splendido angolo di mondo per un viaggio significa andare sul sicuro: inconfondibili elementi ricorrenti in tutto l’arcipelago sono il mare cristallino, i colori sorprendenti e ricca vegetazione tropicale.
Ogni isola e ogni spiaggia delle Bahamas presenta attrattive diverse e uniche. Di seguito vi presentiamo tre tra le spiagge più belle, che si contraddistinguono per lo scenario naturale ma anche per le diverse attività offerte ai visitatori.
La storica isola
Bonefish Bay è una lunga distesa di fine sabbia bianca che si trova a nord ovest di San Salvador, la storica isola dove, oltre 5 secoli fa, Cristoforo Colombo sbarcò dando inizio alla conquista del nuovo mondo. La spiaggia, ad accesso libero, deve il suo nome all’abbondante presenza di un tipo particolare di pesce, il tarpone (in inglese bonefish, appunto).
Il mare in questa località mostra una varietà spettacolare di sfumature e con il suo fondale che degrada dolcemente è l’ideale per il relax e il divertimento di adulti e bambini, che possono semplicemente rilassarsi al sole oppure praticare una varietà di sport acquatici tra cui il kite-surf, la vela e lo snorkeling.
Resort Columbus Isle
Accanto a Bonefish Bay sorge il Resort alle Bahamas Columbus Isle , luogo esclusivo dove potrete farvi coccolare nel comfort più assoluto, tra ristoranti di alta qualità, attività divertenti e un’attrezzata Spa che potrete sfruttare mentre i vostri figli giocano nello Junior Club Med. L’ideale per una vacanza a ll inclusive alle Bahamas davvero indimenticabile.
La spiaggia rosa
Tra le più belle località delle Bahamas impossibile non citare Pink Sand Beach, la celebre spiaggia rosa dell’arcipelago collocata sulla piccola Harbour Island: oltre 3 chilometri di fine sabbia di un intenso colore rosato, dato dai minuscoli frammenti di corallo erosi e trasportati a riva dall’incessante opera delle onde.
Pink Sand Beach è una spiaggia tranquilla e poco frequentata, bagnata da un mare caldo e calmo. Non è attrezzata e conserva il suo carattere selvaggio: pochi ombrelloni e pochissimi chioschi e ristoranti. Adatta a chi cerca un incontro con la natura intimo e riservato.
Per gli amanti della movida
Atmosfera completamente diversa quella che si respira a Cabbage Beach, una delle spiagge più turistiche delle Bahamas, adatta a chi ama la movida, anche in riva al mare. Ci troviamo su Paradise Island, celebre isola che è stata set cinematografico di mitiche pellicole come “Pirati dei Caraibi” e “Casino Royale” con i suoi scenari incantevoli.
Cabbage Beach, tra le più belle spiagge di tutti i Caraibi, è ad accesso libero, ma c’è la possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni. Qui avrete la possibilità di divertirvi e cimentarvi negli sport acquatici: sono infatti presenti molteplici compagnie che noleggiano attrezzatura per surf, sci d’acqua, windsurf, snorkeling ma anche moto d’acqua. Alcune offrono anche pacchetti per escursioni a qualche chilometro dalla costa, per incontrare i delfini o addirittura nuotare con loro!
Subito alle spalle della lingua di sabbia, poi, potrete trovare negozi, chioschi e ristorantini dove assaggiare le golose specialità culinarie locali, per un vero viaggio nel gusto autentico delle Bahamas. Ma non è tutto: Cabbage Beach è una meta molto cool, e potrà capitarvi di imbattervi in qualche celebrity di Hollywood che si rilassa al sole.
Relax e silenzio in totale armonia con la natura o divertimento sfrenato, vita mondana e attività sportive. Qualunque sia il tipo di vacanza adatto a voi, alle Bahamas troverete ciò che cercate. Sullo sfondo di uno scenario da sogno che saprà sorprendervi in ogni istante.