Andalusia a febbraio

Andalusia a febbraio con il Club Med

Scopri l’Andalusia a febbraio, tra allegria e le feste dei carnevali. Per il tuo soggiorno, il Resort Club Med Magna Marbella ti accoglie tutto l’anno!

1 - Soggiorno in Andalusia

femme balade rue marbella

Un clima invernale mite, ideale per le vacanze in famiglia

Goditi le attività all’aria aperta nel nostro Resort Magna Marbella

Il mese di febbraio è generalmente mite in Andalusia, con temperature medie intorno ai 13 °C durante il giorno. Nonostante una leggera brezza fresca al mattino, l’alto tasso di soleggiamento della Costa del Sol ti convincerà a scegliere questa destinazione.

Approfitta delle spiagge deserte in questo periodo dell’anno, delle passeggiate sul lungomare e delle serate nei ristoranti tipici della regione.

golf

Per goderti al massimo le tue vacanze nel sud della Spagna, prenota il tuo soggiorno all inclusive nel nostro Resort Club Med Magna Marbella. La dolcezza dell’inverno è l’ideale per iniziare le attività all’aria aperta offerte dal nostro Resort:

  • Lezioni collettive di golf o corsi di perfezionamento, su percorsi unici con vista sul Mediterraneo.
  • Lezioni di padel, per sfogarti sotto la guida dei tuoi G.O®.
  • Hai voglia di prendere quota? Corsi di trapezio volante sono disponibili a partire dai 4 anni.
  • Sei più un tipo da attività a terra? Prova il tiro con l’arco, nel cuore delle montagne della Sierra Blanca.

Scopri il nostro Resort in Spagna

Scopri tutti i Resort

2 - Cosa fare a febbraio?

cordou

Cosa si può fare in vacanza in Andalusia a febbraio?

Visite storiche e culturali

A febbraio, la Spagna è ancora lontana dalla folla estiva. Approfitta del tuo soggiorno nel nostro Resort Magna Marbella per visitare i luoghi imperdibili della regione in un’atmosfera rilassata:

  • Scopri Marbella da un’altra prospettiva: la sua famosa Plaza de los Naranjos e le sue spiagge di sabbia fine ti aspettano per momenti di totale tranquillità.
  • L’Alcázar di Jerez de la Frontera e le sue mura ti accolgono nella provincia di Cadice.
  • Nella località balneare di Malaga, visita il museo Pablo Picasso e la sua splendida fortezza medievale, l’Alcazaba.
  • Parti alla scoperta del villaggio di Ronda costruito a più di 700 metri di altezza. Dal suo emblematico Puente Nuevo, un ponte di pietra che collega il quartiere antico a quello moderno, goditi una vista mozzafiato sulla natura incontaminata di questo villaggio unico.
  • A meno di un’ora da Siviglia, esplora il Parco Nazionale di Doñana sulla costa occidentale dell’Andalusia. Questa riserva naturale, patrimonio mondiale dell’umanità, è uno dei siti protetti più grandi d’Europa.
tapas seville

Delizia le tue papille gustative con la gastronomia locale

Sarebbe un peccato chiudere il tuo soggiorno in Andalusia senza assaporare la gastronomia locale. Il periodo del carnevale è particolarmente famoso per i suoi piatti golosi:

  • I Buñuelos, frittelle tonde profumate all’anice.
  • Le torrijas, un delizioso pain perdu amato da grandi e piccini.
  • Le tortillitas de camarones, un piatto tipico di Cadice servito soprattutto durante il carnevale. Sono frittelle sottili e croccanti farcite con gamberetti.

La buona atmosfera e il sole dell’Andalusia ti chiamano? Non aspettare oltre e prenota subito il tuo soggiorno all inclusive sulla Costa del Sol!

3 - Una vacanza di festa

tapas sevillle

Andalusia a febbraio: regalati una vacanza di festa!

Vivi un soggiorno colorato al ritmo del carnevale

Vuoi visitare l’Andalusia all’insegna della buona atmosfera? Parti durante la stagione dei carnevali che si svolge tra febbraio e marzo. Per l’occasione, l’Andalusia si veste con i suoi costumi più belli per stupirti. Canti tipici e satirici messi in scena dalle «chirigotas», carri allegorici colorati e convivialità completano il quadro. Tra i carnevali più famosi della regione andalusa, scopri:

  • Conosciuto in tutto il mondo, il carnevale di Cadice ti promette 11 giorni di festa e allegria. Per l’occasione, tutta la città si trasforma e si colora di mille sfumature.
  • Tra risate e paillettes, il carnevale di Antequera regala gioia a grandi e piccoli grazie al tradizionale concorso di maschere veneziane.
  • Il carnevale di Jerez de la Frontera sarà l’occasione perfetta per degustare un bicchiere di vino locale mentre ti aggiri per le strade al ritmo delle ballerine di flamenco.
  • Il carnevale di Isla Cristina è uno dei più celebri e antichi sulla costa sud della Spagna. Danze, concorsi di costumi e sfilate di carri si susseguono per divertire la gente del posto.
  • Celebre per il suo «Funerale della Sardina» il Mercoledì delle Ceneri, il carnevale di Ayamonte è famoso sin dal Medioevo. Questo evento simboleggia la fine dei festeggiamenti prima di iniziare la Settimana Santa.
tapas seville

Vieni a celebrare l'Andalusia in un evento imperdibile

Il 28 febbraio, chiamato anche 28F dagli andalusi, è l’occasione per riunirsi e celebrare l’autonomia dell’Andalusia ottenuta con il referendum del 28 febbraio 1980.

Puoi vedere le bandiere verdi e bianche sventolare dai balconi delle case, davanti al Parlamento andaluso o nei cortili delle scuole. Nel programma delle festività: attività culturali, visite gratuite ai musei della regione e sfilate al ritmo dell’inno dell’Andalusia.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort