L'Andalusia a marzo

Andalusia a marzo con il Club Med

Voglia di vacanze ai primi segni della primavera?
Parti per l’Andalusia a marzo e regalati un soggiorno all inclusive nel nostro Resort Club Med Magna Marbella.

1 - Destinazione sole

golfeur

A marzo, il sole splende sull'Andalusia e scalda gli animi

Una primavera con aria d’estate

Il clima andaluso è famoso per il suo sole generoso e le temperature miti. Se l’inverno non è particolarmente freddo sulle coste che si affacciano sul Mediterraneo, nell’entroterra le temperature iniziano a riscaldarsi.
Con una media di 16 °C, il clima invita allo sport e all’esplorazione della regione. È sempre più piacevole muoversi sotto una brezza leggera che sotto una canicola soffocante. Ecco perché marzo è il mese ideale per visitare l’Andalusia.

Potrai goderti in famiglia le attività organizzate dai nostri G.O®:

  • Trapezio e Circo: riscopri il Mediterraneo da un’altra prospettiva, a testa in giù a 7 metri da terra.

  • Golf: sul green, circondato dalle montagne o seguendo una lezione all’interno del Resort, migliora il tuo swing.

  • Tonifica il corpo con il fitness: in equilibrio sull’acqua o tra cipressi e palme, mantieni forma e buonumore!

plage marbella femme coucher de soleil

Una pausa di sole sulla Costa del Sol: spiagge, pescato fritto e momenti romantici

Con una media di soli 8 giorni di pioggia nel mese di marzo, le tue vacanze sulla Costa del Sol si preannunciano luminose. E se ti viene voglia di fare un tuffo in mare, l’acqua è a 16 °C. Per alcuni può sembrare un po’ fresca, ma il piacere di immergersi e poi asciugarsi al sole conquista più di uno!

Un motivo in più per andare in spiaggia a marzo? Scoprire le delizie del Pescado Frito (pesce fritto nel dialetto andaluso), una specialità tipica della costa sud della Spagna. Si tratta di piccoli pesci fritti e serviti interi o pesci più grandi tagliati a pezzi e marinati prima della frittura. Questo piatto tradizionale si gusta preferibilmente nei « chiringuitos » (bar sulla spiaggia).

Un momento perfetto da condividere in due, da assaporare dopo una passeggiata romantica al tramonto.

Scopri il nostro Resort Club Med

Scopri tutti i Resort

2 - Cosa fare a marzo?

cordou

Fare il turista a marzo in Andalusia

E goditi un’atmosfera più autentica, senza la folla

La maggior parte dei turisti visita l’Andalusia soprattutto tra giugno e settembre. Anche se città come Siviglia o Malaga sono sempre molto frequentate, l’afflusso turistico è decisamente minore in marzo. Così puoi approfittare di code più brevi e tempi d’attesa ridotti per visitare i monumenti. Ancora meglio: nei piccoli paesi o in luoghi meno conosciuti ritrovi autenticità e tranquillità.

Granada si rivela come raramente succede in marzo. Città simbolo del turismo andaluso, diventa più accessibile appena finito l’inverno.

Le temperature notturne sono fresche, ma durante il giorno la dolcezza del clima ti permette di visitare comodamente l’Alhambra. Tutta la bellezza di questo luogo si svela ai primi raggi del sole primaverile. Esplora poi il quartiere dell’Albayzín, i belvedere di San Nicolás e di San Miguel Alto. E concludi con il monastero della Cartuja e la cattedrale di Granada.

grenade histoire andalousie

Una giornata magica a Granada: hammam, gastronomia andalusa e visita notturna all'Alhambra

E per completare questa giornata unica, concediti un’esperienza segreta e storica a Granada:

L’Hammam Al Ándalus: a pochi passi dall’Alhambra, all’interno di un edificio del XVIII secolo. La bellezza dei mosaici, delle volte e degli archi tipici dell’arte mudejar ti trasporta in un’altra epoca.

Poi goditi un pasto indimenticabile nel ristorante Arrayanes, in un’atmosfera magica. Situato nel quartiere arabo dell’Albayzín, questo ristorante ti fa vivere un viaggio al crocevia della cultura mista andalusa.

Hai ancora voglia di passeggiare per le strade dopo il tramonto? Se non l’hai già fatto, approfitta di una visita davvero unica: sotto le stelle, il palazzo dell’Alhambra assume un fascino completamente diverso. Meno affollato, più tranquillo e misterioso, è visitabile anche di notte!

3 - Cultura locale

tapas sevillle

L'Andalusia e le sue feste

Un soggiorno all inclusive tra flamenco e gastronomia

Il mese di marzo in Andalusia si apre con le ultime danze dei carnevali. Durante la prima settimana, si può ancora approfittare degli ultimi cortei festivi, soprattutto nelle città di Huelva, Cabra, Malaga e Cadice.

Poi iniziano le ferias e i festival dedicati al flamenco e alla storia:

  • La Fiera medievale di Palos de la Frontera: una delle feste medievali più importanti di tutta la Spagna, con oltre 1.500 m² di mercatino, spettacoli teatrali, stand gastronomici e artigianato locale.

  • Il Festival di Malaga: la città si anima con eventi culturali sparsi ovunque, dedicati alla musica, al cinema, alla gastronomia, alle arti sceniche e alla letteratura.

  • Il Festival Internazionale di Tango a Granada: da oltre 30 anni, questo evento propone spettacoli di flamenco, mostre e feste notturne. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza e della cultura andalusa!

robe traditionnelle malaga

Immergiti nella cultura andalusa: specialità, spettacoli e serate lounge

Dalle degustazioni di specialità tradizionali agli spettacoli che rievocano la passione di Cristo, l’Andalusia in marzo è animata da una grande varietà di eventi e spettacoli. La regione vanta un’immensa ricchezza culturale, e le celebrazioni si intrecciano con mostre temporanee e manifestazioni artistiche. Prima di organizzare un’escursione, non esitate a consultare i nostri G.O.®, che sapranno indicarvi il calendario culturale locale e les incontournables del momento.

Nessuna voglia di uscire? Godetevi i nostri bar e ristoranti lounge, dove vi attendono spettacoli dal vivo in un’atmosfera rilassata. I nostri G.O.® vi sorprenderanno con esibizioni di canto e danza a bordo piscina, nel cuore della natura. Un ambiente da vero beach club… da assaporare con un cocktail colorato in mano!

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers