Con temperature miti e un clima secco in questa stagione, Rodi è una destinazione imperdibile durante il tuo soggiorno in Grecia ad aprile. La città medievale di Rodi, costruita dai cavalieri dell’Ordine di San Giovanni dal 1309 al 1552, è una delle attrazioni più incredibili dell’isola da non perdere durante la tua vacanza. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la città medievale è circondata da mura e, una volta passato uno dei suoi sette ingressi, potrai passeggiare in un vero labirinto di vicoli lastricati dal fascino antico.
Se ti chiedi cosa vedere in Grecia ad aprile su quest’isola, ti consigliamo di visitare il Palazzo dei Gran Maestri e il Museo Bizantino di Rodi, percorrendo la sontuosa Via dei Cavalieri. Durante il viaggio in Grecia, sali fino all’antica acropoli di Lindos per godere di una vista panoramica su un paesaggio che si tinge delle acque turchesi della baia e delle sue belle spiagge.
Da Rodi potrai facilmente prendere un battello per scoprire le isole greche dell’arcipelago del Dodecaneso. Per la tua vacanza in Grecia ad aprile, non dimenticare di mettere in valigia il costume da bagno. Sebbene le temperature medie vadano dai 13 ai 20 °C in questa stagione, alcune volte possono arrivare fino a 30 °C. Con un’acqua intorno ai 18 °C di media in Grecia ad aprile, i locali si tuffano, così come i turisti meno freddolosi. Quindi non privarti di un’esperienza del genere! La Grecia ad aprile ti aspetta, con i tuoi amici o la tua famiglia. Parti alla scoperta dell’Acropoli di Atene, delle isole delle Cicladi o del Dodecaneso e vivi esperienze indimenticabili nei centri medievali della Grecia!
Lo sapevi?
A Rodi scoprirai i resti delle numerose civiltà che si sono contese l’isola, tra cui i Minoici, i Fenici, i Romani, i Dori, i Genovesi, i Bizantini, l’Ordine di San Giovanni, gli Ottomani, i Turchi e infine gli Italiani. Rodi fa parte della Grecia solo dal 1949.