
Un paese immerso nel sole
Il clima in Portogallo ad aprile è piacevole per la maggior parte dell’anno. Il Paese gode di un clima temperato, con una leggera umidità nella zona costiera. In primavera, il caldo torna rapidamente e le piogge diventano sempre più rare. Tuttavia, anche se il Paese non è molto esteso, il clima varia molto da una regione all’altra e a seconda della stagione. Ci sono differenze di temperatura significative tra la costa e le campagne dell’entroterra. In alcune zone, le estati possono essere molto secche e calde, mentre gli inverni risultano piuttosto freddi e rigidi.
La regione dell’Algarve, invece, è piacevole da visitare tutto l’anno grazie alla dolcezza del suo clima. Questo tratto di costa nel sud del Portogallo è ideale per una bella vacanza ad aprile. Infatti, il sole splende per gran parte dell’anno e gli inverni sono noti per la loro mitezza. Anche se in aprile il bagno in mare non è l’attività più comune, hai comunque la possibilità di scoprire e visitare questo luogo meraviglioso, dove il patrimonio culturale e storico si intreccia con la natura.
Lo sapevi?
L’irraggiamento solare in Portogallo ad aprile è molto piacevole. In alcune regioni si possono avere fino a 9 ore di sole al giorno, quasi ogni giorno. In primavera, solo pochi giorni di pioggia sono previsti durante il mese. Tuttavia, le temperature possono variare molto di anno in anno. Nel sud del Paese, anche se le mattinate sono piuttosto fresche, potrai godere di temperature piacevoli, tra i 19 e i 21 °C nelle ore più calde della giornata.