Fare kayak ai Caraibi
Attività acquatiche ai Caraibi: kayak e canoa
Quali sono le migliori attività acquatiche da fare per vivere un'avventura nella splendida natura dei Caraibi in famiglia? Il kayak, naturalmente! Una gita in canoa lungo le spiagge, in mare aperto o tra le mangrovie non può che essere un'esperienza incredibile. Cosa aspetti a remare?
Perché visitare i Caraibi in kayak?
Quando pensiamo ai Caraibi, immaginiamo spiagge mozzafiato, decorate dalle palme e bagnate da acque trasparenti. Questo paesaggio da cartolina è un vero e proprio invito al relax e non ti stancherai mai di lasciarti cullare dal rumore delle onde o di fare il bagno in questo mare dalla temperatura ideale. Tra un momento di relax e l'altro, però, vorrai anche vivere un'avventura nel cuore dei paesaggi esotici che ti circondano. I Caraibi custodiscono incredibili siti naturali che aspettano solo di essere esplorati. Se ami le attività acquatiche o sei alla ricerca di una gita in famiglia che non richieda lezioni private, il kayak è l'ideale. Accessibile a tutti, la canoa non richiede un alto livello di sportività. Basta un po' di forza nelle braccia per maneggiare le pagaie e si è pronti per un giro nel mare azzurro o sui fiumi attraverso le mangrovie. L'altro vantaggio del kayak è che permette di incontrare animali senza disturbarli col rumore del motore, aumentando le possibilità di avvistare molte più specie. Un viaggio in canoa ti offre un'intensa sensazione di libertà che non dimenticherai.
Lo sapevi?
Se pagaiare in una calma laguna ti regala già sensazioni incredibili, che ne dici di viaggiare sull'acqua e di poter osservare l'immenso mondo che nuota sotto la tua barca? Noleggia una canoa con il fondo trasparente per vivere questa avventura unica!
Scopri i nostri Resort
Guadalupa e Martinica
Con le sue isole paradisiache, le lagune cristalline e le lussureggianti mangrovie, i Caraibi sono un vero paradiso per gli appassionati di immersioni, snorkeling, kayak e canoa. Le due isole più popolari per queste attività acquatiche sono Guadalupa e Martinica. Le due terre d'oltremare francesi offrono tantissime escursioni in kayak in siti naturali con atmosfere molto diverse. A Guadalupa, potrai esplorare la favolosa riserva di Cousteau, una meravigliosa area preservata accessibile solo in canoa. Potrai esplorare îlets Pigeon e remare fino ai magnifici punti di snorkeling Aquarium, la Piscine e le Jardin de Corail. Un altro luogo popolare qui sull'Isola delle Farfalle, Les Saintes, invita ad allontanarsi dalle zone più frequentate di Guadalupa per ammirare i rilievi della Soufrière e godersi un'avventura su isole dove la natura è la regina. Un ultimo posto assolutamente magico per le gite in kayak a Guadalupa, il Grand Cul-de-sac marin permette di mixare piaceri diversi. Da un lato si può remare lungo l'impressionante barriera corallina delle Piccole Antille, dall'altro si può giocare all'esploratore, navigando sotto i rami di mangrovie delle paludi, mentre si ascoltano i canti degli uccelli. Un'altra isola caraibica che attira gli appassionati di sport acquatici, Martinica, ti farà sognare con la sua immensa riserva naturale: la Baia di Génipa. Tra terra e mare, questa foresta di mangrovie ospita quasi un centinaio di specie di uccelli, molti rettili e anfibi e un numero impressionante di granchi e crostacei. Mentre si scivola in canoa sui corsi d'acqua di questa giungla acquatica, si può sentire il suono delle loro zampe sui rami delle mangrovie. Preferiresti invece vedere solo il mare all'orizzonte? Concediti una gita in kayak in mare aperto, dove potresti avere la fortuna di avvistare i delfini! Si possono anche scoprire piccole calette isolate, misteriose grotte marine e isolotti accessibili solo via mare. Kayak e canoa sono tra le migliori attività per vivere l'avventura nel cuore dei siti naturali dei Caraibi. Da solo, in coppia o con la famiglia, la scoperta dei Caraibi in kayak ti lascerà dei ricordi indelebili.