Due attività che vi consigliamo di non perdere sull’Isola di Saona sono la visita al centro di accoglienza delle tartarughe marine, dove potrete vedere da vicino i piccoli esemplari che nascono nell’isola, e lo snorkeling per ammirare i fondali di questo incantevole mare tropicale.
Per pranzo potrete gustare delle aragoste freschissime, piatto base della cucina dominicana, e assaporare dell’ottimo vino rosé!
La visita all’Isola di Saona prosegue con lo spettacolo del bosco di mangrovie, gli alberi che crescono sul litorale dell’isola, tipici dei mari tropicali. Ne apprezzerete il delicato ecosistema e il fitto intreccio di radici che fanno da casa a numerose specie di uccelli, protetti dal Parco Nazionale dell’Est che si occupa della protezione della fauna di tutta la regione de La Romana.
Lasciamo per ultima la parte più spettacolare del vostro viaggio a Saona: la piscina naturale di Canto de la Playa, un banco di sabbia lontana dalla spiaggia, una meravigliosa piscina al centro del mare dove potrete rinfrescarvi e rilassarvi sorseggiando succo di cocco.