Surf ai Caraibi
Surf ai Caraibi: dove praticare il tuo sport preferito?
Hai il sogno di fare surf ai Caraibi? L'area caraibica è ricca di luoghi per il surf: circondati da spiagge di sabbia bianca e palme da cocco, mentre ti diverti con onde vertiginose. Gli spot per il surf nei Caraibi sono adatti a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Ecco alcuni dei migliori posti per fare surf ai Caraibi.
Sfida le onde a Martinica
Gli amanti degli sport acquatici apprezzeranno molto il surf ai Caraibi, e più in particolare a Martinica: molto apprezzata per il suo clima tropicale. Vieni a surfare tra le sue onde più o meno imponenti, mentre ammiri il panorama paradisiaco delle spiagge di Martinica. Le tue sessioni di surf ai Caraibi saranno accompagnate da un'ambientazione idilliaca, di fronte a lunghe distese di sabbia bianca e alberi di cocco inclinati verso il mare turchese. Un altro vantaggio per gli sportivi che vogliono fare surf a Martinica: la temperatura dell'acqua è di circa 25/30°C tutto l'anno! Uno dei migliori spot per il surf è Pelle à tarte, situato a Tartane in Martinica. Le onde qui sono l'ideale per surfisti molto bravi, o anche per surfisti di livello professionale. I surfisti con un livello intermedio potranno invece fare surf in Cocoa, alternativa meno tecnica. Questo punto caraibico ideale per il surf è molto apprezzato dai surfisti mancini che preferiscono il Goofy foot (per la direzione in cui si infrange l'onda). Se invece vuoi provare il surf ai Caraibi da principiante, scegli Basse Pointe: le onde sono adatte a tutti i surfisti, anche per chi vuole apprendere le basi dello sport. Quando le onde sono intense, le sfide si svolgono lì, ma quando il vento è più leggero, si può anche imparare a surfare in totale sicurezza. Un consiglio: informati in anticipo sulle condizioni meteo, per determinare se il tuo livello permette di surfare nei migliori spot dei Caraibi.
A Guadalupa, con la tavola da surf sotto il braccio!
Se non hai ancora scelto la destinazione delle tue prossime vacanze di surf ai Caraibi, Guadalupa è uno dei luoghi da non perdere per sfidare le onde, data la sua ideale posizione geografica. Situata tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, è ricca di spot per il surf conosciuti in tutto il mondo. Tra questi c'è Le Moule, situato sulla costa atlantica, dove il vento è frequente e intenso: qui sarai certo di poter surfare durante tutta la tua vacanza. A seconda dell'intensità delle onde, sia i principianti che i surfisti esperti potranno praticare il loro sport preferito in questa bellissima parte dei Caraibi. Anche Salabouelle Cove è uno dei posti dove le onde sono frequenti tutto l'anno, ma sono più tranquille: potranno approfittarne i surfisti che muovono i primi passi, proprio come al Porto di Saint-François. Qui le onde creano una linea retta e calma, offrendo la possibilità di surfare in completa sicurezza. Vuoi praticare il surf ai Caraibi in uno dei luoghi più belli dell'arcipelago? Scegli Port-Louis e la sua meravigliosa spiaggia, incontaminata da qualsiasi impronta umana. Davanti a te, solo la sabbia dorata e la vegetazione tropicale, per un paesaggio davvero mozzafiato. I più esperti preferiscono avventurarsi incontro alle onde di Pointe d'Antigue, intense e spettacolari. Prendi nota: puoi combinare le tue attività di surf ai Caraibi con le fantastiche escursioni a Basse-Terre, nel cuore delle cascate del Carbet. Famose in tutto il paese, sono tre vertiginose cascate annidate in un'enorme giungla, tra liane e alberi secolari. Tanti altri spot di surf ai Caraibi meritano una tappa della tua vacanza. Lasciati tentare e fai il pieno di adrenalina sotto il sole dei Caraibi.
Lo sapevi?
A Capesterre-Belle-Eau, comune situato ai piedi delle cascate del Carbet, arrivano sportivi da tutto il mondo per surfare su onde di sabbia nera: il suo colore è dovuto alla vicinanza dai vulcani. Le onde qui sono dolci, per permettere ai più piccoli di venire a imparare le tecniche del surf. Invece l'onda sinistra è destinata ai surfisti più esperti.