Dove andare ai Caraibi?
Dove andare ai Caraibi?
Ti stai chiedendo quali posti visitare ai Caraibi? La domanda è lecita, ci sono così tante possibilità! Tutta l'area abbonda di luoghi paradisiaci dove la natura selvaggia si fonde con una storia secolare. Cuba, Guadalupa, Repubblica Dominicana o Martinica: qualunque sia la tua scelta, troverai siti straordinariamente conservati dove il mare smeraldo bacia la sabbia immacolata, ma anche città secolari con un'elegante architettura coloniale e perfette per le tue passeggiate. Scopri subito dove andare e scopri i Caraibi!
Fuga a Punta Cana, gioiello della Repubblica Dominicana
Se cerchi una destinazione per goderti un piccolo angolo di paradiso, Punta Cana è un'ottima scelta. Potrai rilassarti sulle sue spiagge da sogno, dove l'acqua scintillante si affaccia sulla vegetazione tropicale, o fare snorkeling per ammirare la fauna marina multicolore. Potrai fare il pieno di passeggiate nel cuore della natura di Punta Cana, dove incontrerai magnifiche cascate nascoste nel mezzo della giungla della Repubblica Dominicana. Insomma, se cerchi una vacanza che sia un giusto mix tra relax e immersione nella natura selvaggia, Punta Cana saprà sedurti. E allora dirigiti verso la spiaggia di Samana, considerata una delle più belle della Repubblica Dominicana. Questo tesoro di Punta Cana ospita un'immensa riserva naturale dove tartarughe marine e uccelli multicolori pullulano nel cuore della giungla. Dopo una rilassante tintarella sulla sabbia bianca della Repubblica Dominicana, continua l'avventura nella foresta tropicale alla ricerca di cascate e fiumi. Sono tra i luoghi più intimi della Repubblica Dominicana, perché lì si può nuotare, con la natura come unica compagna! In lontananza, si può ammirare la catena montuosa di Samana che sgorga dalle acque, uno dei panorami più belli della Repubblica Dominicana. Voglia di una sessione di snorkeling? Se si tratta di diving, la spiaggia di Juanillo a Punta Cana è una scommessa sicura! Questo gioiello della Repubblica Dominicana si trova lontano dalla folla ed è adatto all'esplorazione subacquea, grazie alla sua acqua trasparente e all'assenza di alghe: la visibilità è eccellente. Se vuoi esplorare le profondità del Mar dei Caraibi più al largo, sali a bordo di una barca a vela e potrai scegliere il tuo posto per lo snorkeling preferito a Punta Cana. Dopo tutte queste attività, ti consigliamo vivamente un breve pisolino all'ombra di un albero di cocco o su un'amaca sospesa tra gli alberi che si affacciano sulla costa. La sera, potrai godere dell'atmosfera festosa della Repubblica Dominicana. Diversi musicisti si alternano in eventi e concerti sulla spiaggia di Juanillo a Punta Cana all'ora del tramonto: l'occasione ideale per scoprire il merengue, una musica vivace e molto popolare nella Repubblica Dominicana, ritmica e tipica come la salsa a Cuba o lo zouk a Martinica e a Guadalupa!
Lo sapevi?
Tra dicembre e marzo, le balene dell'Atlantico settentrionale lasciano le acque più fredde per raggiungere il caldo Mar dei Caraibi nella Repubblica Dominicana. Si può quindi assistere a una delle più belle parate marine del mondo, proprio nella Baia di Samana. Le balene si cimentano in una curiosa coreografia: un vero must in Repubblica Dominicana!
Scopri i nostri Resort
Escursioni a piedi a Guadalupa, per fare il pieno di adrenalina
Il posto ideale ai Caraibi per fare indimenticabili escursioni? Guadalupa, senza dubbio! La "farfalla dei Caraibi" è ricca di montagne verdeggianti dove si possono fare passeggiate piene di scoperte. Alcuni sentieri a Guadalupa partono dalla spiaggia e offrono splendide passeggiate tra terra e mare. Questo è il caso di Gosier, a Guadalupa, dove si possono percorrere sentieri costieri e incredibili distese di sabbia nascoste in mezzo alla foresta tropicale. La maggior parte dei sentieri portano in cima alle scogliere e permettono di ammirare il magnifico arcipelago di Guadalupa. Un altro must tra i sentieri e le escursioni di Guadalupa è la Pointe des Châteaux, uno dei siti più famosi di Grande-Terre. Potrai fare una passeggiata affascinante partendo da Saint-François lungo le insenature di sabbia bianca. Se invece ti stai chiedendo dove andare a fare snorkeling a Guadalupa, sappi che qui ci sono innumerevoli punti e fondali marini che pullulano di pesci colorati. Un altro posto da non perdere è poi la regione di Basse-Terre. L'isola ospita uno straordinario tour tra cascate, piscine d'acqua dolce e tratti di giungla selvaggia. È abbastanza comune imbattersi in isolotti deserti, che permettono di giocare al piccolo Robinson Crusoe durante il tuo soggiorno a Guadalupa!